Arti, Innovazione e Cultura

Percorsi di Creatività

mer 5 febbraio 2025 • h. 9.00
Università degli Studi di Teramo - Dipartimento di Scienze della Comunicazione

L’evento “Arti, Innovazione e Cultura: Percorsi di Creatività” si è svolto il 5 febbraio 2025 presso l’Università degli Studi di Teramo ed è stato promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Destinato agli studenti del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara, il progetto ha offerto un’immersione multidisciplinare nelle arti figurative e performative, con un focus sull’innovazione nei Beni Culturali e sul Made in Italy. La giornata è iniziata con una visita al Contemporary Sculpture Garden, seguita da una lezione sul rapporto tra arte e Made in Italy. Successivamente, gli studenti hanno partecipato a un laboratorio sulle nuove tecnologie applicate ai beni culturali e a una sessione dedicata alla musica, alla fotografia e alla danza. Nel pomeriggio, presso la Pinacoteca Comunale di Teramo, hanno preso parte al progetto “A tutto DAMS!” con un laboratorio teatrale. L’evento favorisce la comprensione dell’arte come patrimonio culturale e strumento di innovazione, offrendo esperienze pratiche per stimolare la creatività e la consapevolezza artistica.

Classi di laurea
Azioni
Allegati
Tutorato

31 ottobre 23 • h. 10.30

Kick off meeting

Teatro Palladium – Università Roma Tre
Laboratori

30 giugno 23

Grafica e comunicazione

Luogo lorem ipsum
Competenze studenti e autovalutazione

30 settembre 23

Azione di recupero

Luogo lorem ipsum
Competenze studenti e autovalutazione, Laboratori, Orientamento

13 febbraio > 16 aprile 25

Cultural POV. Dal punto di vista dell’arte e della cultura

Università degli Studi Roma Tre - Teatro Palladium, Convention Center La Nuvola
Aggiornamento docenti

21 > 22 maggio 25 • h. 9.00 > 15.00

Intelligenza Artificiale:

Università di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Comunicazione ed Economia
Orientamento

15 aprile 25 • h. 9.45

Giornata mondiale dell’arte 2025.

Università degli studi di Teramo - Dipartimento di Scienze della Comunicazione