Tre eventi organizzati nell’ambito del ciclo di incontri “Le nuove professioni della comunicazione”, dedicati agli studenti e alle studentesse di Scienze della comunicazione, ma aperti anche al corso di laurea magistrale in Comunicazione, informazione, editoria. Ogni incontro prevede la testimonianza di (e la discussione con) un/una professionista in diversi campi della comunicazione (comunicazione politica, sociale, sportiva, o d’impresa; giornalismo, editoria, industrie culturali, marketing…). Le domande a cui questi incontri vogliono rispondere sono le seguenti: Quali percorsi attendono i laureati e le laureate nelle discipline della comunicazione? Quali sono le principali sfide che affrontano oggi i professionisti e le professioniste del settore? Quali le più importanti trasformazioni nella comunicazione contemporanea?
7 maggio 2024 – La favola della Dea. Raccontare lo sport, relatore Emanuele Corazzi, Direttore responsabile Cronache di spogliatoio
14 maggio 2024 – Il mercato delle storie audiovisive, relatore Federico di Chio, Direttore Marketing Strategico Gruppo Mediaset
30 maggio 2024 – L’editoria libraria e il digitale, relatore Claudio Cammarano, Head of Marketing, communications & digital De Agostini Libri